Bad Tatzmannsdorf, stazione termale frequentata da ben 400 anni, si trova tra Vienna e Graz, nel Burgenland meridionale.
Immerso in una vasta area di colline, boschi e sorgenti termali è il luogo ideale per una vacanza all’insegna del benessere e le acque termali offrono il piacere dei bagni ed il beneficio dei trattamenti.
L'acqua termale, fortemente mineralizzata, che sgorga da una profondità di 896 metri con una temperatura di 42 gradi centigradi, è indicata per le patologie legate al sistema motorio, soprattutto della spina dorsale, cuore e circolazione.
La località è nota fino dal medioevo come centro termale e si avvale di ben tre elementi terapeutici: acqua minerale ed effervescente naturale con anidride carbonica, acqua termale e infine fanghi per terapie e trattamenti vari.
Ricche di sodio, idrogeno carbonato, acido carbonico e vari minerali, le acque sono indicate per stati post traumatici e problematiche collegate al sistema muscolo-scheletrico e alla circolazione sanguigna arteriosa.
Le cure idropiniche grazie alle proprietà delle acque ricche di calcio e magnesio sono consigliate per la cura dell’osteoporosi.
Le terme di Bad Tatzmannsdorf mettono a disposizione ben 5 aree dedicate alla sauna; ogni area è a tema.